Lecce: Baroni, ’Non molliamo mai e lo stiamo dimostrando’

“I ragazzi stanno dando tutto in un campionato complicato, bisogna solo applaudirli. Questo Lecce non molla mai e lo stiamo dimostrando, ma so che non sarà facile. Non vedo l’ora di essere dopo Perugia quando avremo cinque giorni per preparare la prossima partita”.

Baroni spiega così il calo accusato dal Lecce dopo il doppio vantaggio: “A Monza abbiamo speso tanto dal punto di vista fisico e mentale.,Quando sei avanti si tende a commettere l’errore di arretrare. Ho cambiato gli esterni sul 2-0 perché volevo dare spinta offensiva. Sul finale sono passato a cinque in difesa: non mi piace, ma era troppo importante portare a casa il risultato. Ci è toccato soffrire e speravo annullassero il 2-1 per un fallo di mano”.

Su Rodriguez: “Ha un gran talento, ma deve fare il suo percorso di crescita per diventare un calciatore forte. È rientrato da poco dopo l’infortunio, ma nel suo ruolo abbiamo tanti elementi bravi. Lui pensa al gol, ma durante una partita bisogna curare anche altri aspetti nella partita. Come tutti i giovani è frettoloso e vorrebbe tutto e subito”.

Calabresi capitano: ”Arturo rappresenta lo spirito che voglio nel gruppo. Dà tutto sempre, a prescindere dal ruolo, anche negli allenamenti. Mi sembrava un giusto premio. All’inizio aveva avuto qualche problema ma ha saputo sempre comportarsi correttamente in maniera impeccabile. È un punto di riferimento per la squadra”.