Don Uva: a giugno amichevole con il team della Città del Vaticano

Le grandi celebrazioni del 50° anniversario del Don Uva Calcio si chiuderanno in bellezza: in data 7 e 8 giugno la società ha organizzato un pellegrinaggio a Roma, traguardo importante raggiunto dopo mesi di lavoro da parte del comitato.

Interessante il programma, che prevede nella serata di martedì 7 un’amichevole di lusso, tra i ragazzi della prima squadra biscegliese e la Rappresentativa Calcistica Dipendenti Vaticani, ovvero il team di calcio della Città del Vaticano, che quest’anno festeggia il 50° di fondazione (1972-2022).

Dopo il pernottamento nella capitale, durante la mattinata di mercoledì 8 si parteciperà all’udienza di Papa Francesco in piazza San Pietro, dove, con molta probabilità, il Santo Padre saluterà privatamente i biancogialli.

All’evento parteciperà non solo l’intera società, ma anche una rappresentativa della Federazione e di Universo Salute – Opera Don Uva. Chiunque può aderire all’iniziativa – calciatori di ieri e di oggi, parenti, amici, simpatizzanti e tifosi – che rappresenta un tassello importante per la storia del Don Uva Calcio.

Il senso è condividere il forte e comune legame con i colori bianco-gialli, che, sono poi anche gli stessi del Papa e del Vaticano.

Prossimo step per la società è raccogliere nei giusti tempi le adesioni ed entrare nella fase attiva dell’organizzazione.

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale