Il Città di Gallipoli vince contro lo Spartan Legend. Manca un punto per la promozione

Contro lo Spartan Legend il Gallipoli di mister Carrozza conquista la diciottesima vittoria stagionale, siglando il gol numero 50 in campionato, mettendosi così ad un solo punto di distanza dal matematico approdo in Eccellenza.

Nemmeno il tempo di far prendere le misure alla formazione ospite, che al minuto 6 il gallo mette la freccia. Iurato lavora bene un pallone all’interno dell’area di rigore e con un violento diagonale trafigge l’estremo difensore ospite, siglando il suo decimo sigillo in stagione che fa esplodere il festoso pubblico del Bianco.

Durante tutto l’arco dei primi quarantacinque minuti i padroni di casa gestiscono sfiorando a più riprese il punto del raddoppio.

La seconda frazione si apre con la formazione di casa proiettata in avanti, ma alla mezz’ora Vergori rimedia il secondo giallo in pochi minuti lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il copione non cambia, e al minuto 35, Doukoure si divora il raddoppio dopo una grandissima azione di Negro. Passano cinque minuti e proprio il numero 9 di casa si mette in proprio, lasciando sul porto il diretto avversario e sentenziando per la seconda volta l’incolpevole Giampetruzzi per il meritato 2-0.

Il pareggio del Novoli nei minuti finali rimanda la festa del Gallipoli, ma tra l’Eccellenza e i giallorossi c’è di mezzo solo la matematica, che potrebbe già arrivare nella trasferta di Avetrana.

IL TABELLINO

CITTÀ DI GALLIPOLI – PARMHACLUB SPARTAN LEGEND 2 – 0

RETI: 6’ Pt Iurato, 35’ St Doukoure

CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Barone, Atif (15’ St Nuzzo), Cardinale, Greco, Vergori, Legari, Sansò, Doukoure (36’ St Nazaro), Iurato (27’ St Carrozza), Caputo (15’ St Negro).

A disp: De Oliveira, Alligri, Malerba, Muciaccia, Natali. All. Alessandro Carrozza

PARMHACLUB SPARTAN LEGEND: Giampetruzzi, Olindo, Alassia, Nazaro, D’Aprile (43’ St Accetta), Pizzolla (36’ St D’Angelo), Sciacoviello (24’ St Camara I.), Perrone (39’ St Dieng), Camara S., Letizia, Ciriello (2’ St Cardinale F.).

A disp: Larocca, Brun. All. Passarelli Vito

ARBITRO: Mauro Fusco ASSISTENTI: P. Tanisi, G. Fumarola AMMONITI: Caputo, Olindo, Pizzolla, Camara I.
ESPULSI: Vergori (Doppia Ammonizione)
RECUPERO: 4’ pt, 4‘ st

UFFICIO STAMPA ASD CITTÀ DI GALLIPOLI