La Rutiglianese perde di misura contro la capolista Polimnia

Dopo due risultati utili di fila – alludiamo, in tal senso, ai pareggi contro Football Acquaviva e Virtus San Ferdinando –, la Rinascita Rutiglianese torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta: sul sintetico del “Madonna d’Altomare” di Polignano, i granata di mister Battaglia alzano bandiera bianca al cospetto della Polimnia Calcio, prima della classe, vittoriosa per 1 a 0.

Se da un lato, dunque, la capolista conferma la propria leadership, grazie al guizzo di Roncone al 7’ del primo tempo, dall’altro la Rutiglianese deve accontentarsi, almeno per il momento, dell’ennesima buona prestazione stagionale che, con una dose in più di lucidità negli attimi salienti dell’incontro, avrebbe certamente potuto condurre ad un risultato diverso. A gravare, nelle redini della sfida, la rovinosa palla persa in mezzo al campo che, all’alba della prima frazione come detto, ha permesso alla Polimnia di sbloccare l’incontro e, al contempo, alcune situazioni offensive che, per meriti dell’estremo di casa Pellegrini (prodigioso su una staffilata da fuori di Valenzano, tra i migliori in campo) o di una generale scarsa incisività in area avversaria, non ha fruttato alcunché all’undici di Battaglia, messo a dura prova dalla “freschezza” di Gernone A. e soci.

Apportare dei correttivi agli aspetti menzionati è d’obbligo per la Rutiglianese, attesa ora dalla delicata sfida salvezza contro la Football Club Capurso, in programma domenica 20 febbraio, alle ore 15.00, al “Comunale”. Uno scontro diretto da non fallire se si vuol evitare di rimanere intrappolati nelle sabbie mobili della classifica.

POLIMNIA – RINASCITA RUTIGLIANESE 1-0

7’ Roncone

POLIMNIA: Pellegrini, Satalino, Laguardia, (31) Gernone A., Vischi, (21) Zaccaria, (22) Paoluccio, Selicati (46’ Capriati), D’Amico (55’ Giannuzzi), Ievolella (87’ Nikolli), Roncone (92’ Marasciulo A.) – all. Muserra

RUTIGLIANESE: Colagrande, Triozzi, Didonna (60’ Gentile), Palasciano, Gernone M., Avella, Tanzella, Deflorio (70’ Montrone), Chiumarulo, Daddato (65’ Minervino), Valenzano (77’ Balenzano) – all. Battaglia

ARBITRO: sig. Marcello D’Aluisa della sez. di Barletta

AMMONITI: Gernone A. | Deflorio, Gernone M., Balenzano, Palasciano

Comunicato della società ASD Rinascita Rutiglianese sulla pagina Facebook ufficiale